View Single Post
Old 25-02-2019, 22:13   #5917
AIEMEVOH
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 93
Il tuo ragionamento non fa una piega ed infatti ora stavo facendo proprio così rinunciando a scendere il più possibile in idle, che era poi il mio scopo. La cosa strana è che per il vcore la cosa funziona,
in pratica io ne aumento il range tra minimo e massimo impostando prima l'offset negativo e poi il surplus di corrente in overclock che sottratto al valore di offset mi da il voltaggio massimo effettivo
nel campo "total adaptive mode CPU" e lo si vede benissimo dalle immagini precedentemente condivise, in particolare l'immagine del software AI Suite dove si vede la striscia blu della forbice tra il
voltaggio minimo e quello massimo in "CPU Core Voltage" a sinistra.
In quel caso in idle sono sceso fino a 0.630v mentre in overclock arriva a 1.202v circa rispettando perfettamente i valori minimo e massimo da me impostati nel bios.
Non capisco perchè lo stesso tipo di impostazioni per la cache non funzionano e mi scende in idle tanto quanto io ci ho messo in meno come offset mentre poi il valore massimo non lo rileva.
Sto eseguendo i test di overclock con i risparmi energetici attivi proprio per non avere problemi successivamente e dover ricominciare daccapo poichè i miei obiettivi sono il massimo potenziale
con il massimo risparmio per un utilizzo quotidiano.
__________________
AeroCool XPredator Evil Blue Window Edition - Antec EGD750 Edge 80+ Gold 750W - Asus Maximus VI Formula BIOS Mod - i7 4790K 4,6 GHz w/o IHS - Thermaltake Floe Riing RGB 360 - G.Skill TridentX F3-2400C10D 4x8GB - Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti Waterforce - Samsung 970 Evo Plus PCI-E 3.0 x4 500GB - Samsung 850 EVO 250GB - WD1003FZEX 1TB - HITACHI 4TB - LG BH10LS38 - LG 27GP850P-B - Logitech G502 Proteus Core Spectrum - Asus-Logitech Ultra-Flat light-pearl - Bose Companion 50 - Windows 10 LTSB
AIEMEVOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso