Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 08-07-2006, 11:38   #81
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
si, si, scherzavo. Figurati...te l'ho consigliato io di cambiarla. Anche se forse sei preso dall'entusiasmo del momento, perchè non penso potesse essere così disastrosa la Everio.
guarda ti dirò, è vero che sono entusiasmat x il momento, ma avendole provate entrambe, e la everio l'ho avuta per una settimana e ogni momento disponibile ero li a riprendere dicendomi " ma cacchio è così fico sto hard disk, possibile che abbia una qualità così ridotta? o forse sono io che mi sto facendo troppe pippe ? ", posso dirti che davvero questa panasonic ha una qualità di molto superiore, almeno rispetto alla mia gz-mg20.. inoltre, come tu stessi avevi confermato, in condizioni di luce ottimale, ha una definizione dei colori spettacolare, forse proprio merito dei 3CCD... in ambiente interno, dove la precedente mostrava segni di cedimento, questa non sarà ripeto una visione professionale, ma la qualità è a vista d'occhio migliore, l'effetto pixelloso è moooooolto ridotto, e ho notato che anche il faretto/flash ha un raggio d'azione maggiore..
poi ho visto ch anche a livello di controlli manuali, ho qualche impostazione maggiore rispetto alla everio...
ripeto, forse le gz-mg 67/77 sono ottime macchine ma non ho potuto provarle, però per il target di utilizzo che ne farò, credo che questa panasonic sia molto buona.. ps: confermo anche sulla migliore qualità del supporto mini-dv rispetto alla compressione mpeg2 su hard disk...

ad ogni modo, ti ringrazio davvero per il consiglio

Ultima modifica di melomanu : 08-07-2006 alle 11:45.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso