Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 14-08-2008, 23:44   #676
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
La ricompensa per i soldini spesi per l' enel, non sono i punti, ma le future cure alle svariate malattie che il folding aprirà.
La vera ricompensa è il sapere che stiamo lavorando per fare luce su una branchia importantissima della medicina con potenzialità quasi inimmaginabili.

I punti al massimo servono per sapere chi ha collaborato di più e chi di meno per raggiungere questo lodevole obbiettivo il prima possibile.
.
Si si certo, e mi rende orgoglioso nel mio piccolo contributo, però mi è già arrivata la bolletta dei due mesi di folding con la mia 8800gt e non l'ho presa assolutamente bene.

Però nonostante ciò continuo a foldare più che posso. Non so perchè, ma inconsciamente mi sento in pace con me stesso se lascio il folding gpu attivo. Appena accendo il pc è la prima cosa che apro. E' una sensazione strana, ma vera.

E poi la cosa più sorprendente è che non è un progetto infinito, ma ci stiamo avvicinando al traguardo ogni giorno di più, grazie alla potenza di calcolo di oggi, inimmaginabile fino a 4-5 anni fa.

Leggendo sul sito all'inizio del progetto folding si era stimato un ciclo vitale della scoperta totale della proteina di 30 anni di calcolo.
Adesso l'aspettativa si è decimata.

Ma non c'è una specie di countdown dove dice quanto mancherebbe alla fine se si continua con questa potenza di calcolo?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso