View Single Post
Old 21-01-2012, 07:33   #83
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Cittā: Milano
Messaggi: 1217


ciao ragazzi,
volevo chiedervi un vostro consiglio sull'eventuale upgrade alla release beta dsm 4.0 ora sono con la mia dsm 3.2 1955
sul mio ds211j con 2 hd seagate barracuda da 1 tb in raid mirroring
i miei utilizzi sono:
photo station ((visto che sono appassionatissimo di fotografia )) applicazione favolosa !!!!
server dlna per vedermi in streaming i video full hd sul mio tv lcd samsung 32lc630 e con i miei player multimediali
vedi xtreamer popcorn e blobbox
nei prossimi giorni utilizzero' anche una web radio squeeze box boom in modo tale da usare il nas come una sorta di jubbox
con una multitudine di brani musicali.

logicamente l'utilizzo primario e' quello di poter creare delle utenze per mettere l'accesso al nas da parte di familiari e amici ((solo questa e' una funzionalita' fantastica ))

accedo al mio nas da postazione remota dopo aver configurato per benino l'hag di fastweb in fibra ottica
il mio router wifi dlink dir-615 configurato opportunamente il nas ed essermi registrato al servizio dyndns.org

raggiungo il mio nas tramite https e webdav e file station dopo aver abilitato rispettivamente le porte
5001 - 5006 - 7001
un' altra cosa notevole e' l'accesso sempre da remoto tramite applicativi android sul mio smart phone samsung
galaxy s2
utilizzo con grandissima soddisfazione i seguenti applicativi:
[b]dsphoto + (condivido le mie foto quando sono in giro) semplicemente fantastico !!!!!!!!
ds fie (vedo tutti i miei files con possiblita' di download) l' unico grande limite e' quello che
non si puo' fare l'upload dei files se sapete dirmi come si fa' fatemelo sapere.
ds finder per un controllo delle funzionalita' del nas.
ds audio (devo ancora configurarlo)
in tutto questo scenario mi chiedevo e chiedo sopratutto a voi se un eventuale upgrade alla release beta dsm 4.0
potrebbe comportarmi dei problemi ??????
aspetto fiducioso tutti i v.s feedback
grazie infinite a chi lo fara'.
ciao hdv
HDV č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso