View Single Post
Old 15-01-2013, 08:26   #133
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
La GUI closed è quella Harmattan di nokia N9, per sailfish ne hanno realizzata un'altra!
Io ricordo chiaramente di aver letto un'intervista in cui dicevano che l'interfaccia non sarà stata opensource per proteggere diverse proprietà intellettuali.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Era gnu/linux con qualcosa di closed ovviamente, ma pure su ubuntu sul mio pc trovo roba closed
Tecnicamente no, sul tuo Ubuntu hai roba closed solo se acconsenti ad averla, vedi decoder MP3 o driver video: ti viene segnalato che per utilizzare il dato file/periferica necessiti di qualcosa di closed source; per il resto il sistema nudo e crudo appena installato è completamente opensource.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
A quanto pare stanno dando molta importanza agli sviluppatori, credo che l'sdk principale sia differente ma in più ci sn QT e le applicazioni android! Inoltre stanno pagando 100 dollari a sviluppatore e hanno già raccolto 15 mila applicazioni in 37 ore
http://mobile.hdblog.it/2013/01/14/b...n-sole-37-ore/

Vuoi vedere che alla fine RIM sforna un buon prodotto???
Probabilmente sarà davvero un buon prodotto, peccato che sia closed ed utilizzi un fork di QT visto che QNX non è esattamente QT.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso