View Single Post
Old 23-06-2021, 13:28   #9408
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4009
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
HU ha avuto la diatriba con Nvidia, onestamente non mi fido tanto più di loro, dati i trascorsi, cmq lo guardo.
Nooooo noooo fermo li. Nvidia si è scusata e tutta la comunity si è schierata contro Nvidia perché in quel caso avevo torto marcio mentre HU aveva fatto una analisi più che onesta. Tra l'altro Nvidia aveva minacciato di non fornire più schede da recensire se non seguiva i loro protocolli di test "consigliati". Veramente scandaloso!!! HU è riconosciuto da tutti come più che onesto.

Per quanto riguarda Alex Battaglia è si davvero bravissimo, anzi lo reputo il miglior occhio in circolazione ma a volte tende a esprimere in modo troppo marcato le sue opinioni ed è spesso oggetto di contestazioni. Inoltre è un risaputo Fanboy Nvidia. Ha un gran occhio e tecnicamente è davvero mostruoso ma anche lui, come tutti ha le sue simpatie.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
In realtà il dlss è integrato in sempre più motori, unreal 5 compreso. Quindi il vantaggio di implementazione del fsr non è così ampio, anzi...
Il DLSS richiede molto tempo per essere implementato a prescindere dall'integrazione sul motore. Da quel che dicono gli sviluppatori invece FSR si implementa in un giorno di lavoro. Interessante l'intervista a Exor studio che dice di aver impiegato non più di un paio di giorni per implementarlo e ha speso 2 settimane di lavoro per implementare nuove feature, grazie al fatto che si è potuta permettere di introdurre maggiori elementi grafici.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma invece di azzuffarvi per delle analisi scritte da altri, datevi il tempo di sperimentare voi stessi i risultati prodotti così da farvi la vostra idea. Le analisi tecniche servono fino ad un certo punto e hanno una valenza relativa visto che non potranno mai essere totalmente esente da considerazioni personali dettate dai motivi più disparati. Io sono un convinto sostenitore del DLSS che considero ad oggi un vero game changer, ma non per questo non reputo interessante l'arrivo del FSR che sono certo col tempo subirà anch'esso dei miglioramenti. Finchè si tratta di un qualcosa in più anzichè in meno, non credo ci sia da lamentarsi.
Hai più che ragione. Io, al di la di tutte le analisi che guardo con grande interesse vi dico che in un monitor da 32" guardato a distanza estremamente ravvicinata, non noto alcuna differenza tra nativa e ultra, e faccio veramente fatica anche a quality: con quest'ultima modalità noto differenze se fermo il gioco e mi metto a non più di 20cm dal monitor.
In game l'esperienza di gioco, che è quello che conta, è davvero ottima

Su una tv OLED da 65" a 1,5 metri le differenze si notano ancora meno, per cui credo che per chi ha una console questa tecnologia sarà davvero una game changer
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso