View Single Post
Old 09-04-2011, 15:51   #83
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
ragazzi come stiamo riguardo all'argomento borse? ricordo che c'è chi aveva parlato bene della Targus XL e un'altro utente che aveva preso una borsa Alienware...io ho fatto una ricerca su internet e sono arrivato a dover scegliere tra queste 2 (link sotto), secondo voi quale è meglio?

http://www.fnac.it/Targus-CN317-XL-N...tebook/a457242

http://www.amazon.it/Case-Logic-Note...Y/ref=lh_ni_t_
Sui siti ufficiali qui trovi la Targus e qui trovi la Case Logic. Mi sembrano molto simili sia come fattura che come disposizione degli alloggi interni. Dalle foto emerge che la Targus ha in più due tiranti laterali che impediscono alla parte superiore della borsa di ribaltarsi a 180° quando viene aperta, cosa molto comoda soprattutto se hai magari dei documenti nella tasca interna della parte superiore della borsa che una volta aperta rimane quasi in piedi verticalmente grazie appunto ai tiranti.
La Case Logic invece ha in più la cinghia esterna posteriore per infilare la borsa sul manico di un trolley (almeno dalle immagini della Targus questo particolare non si vede), anche questa una comodità se si viaggia.
Però tra le due, visto il prezzo simile, io preferirei la Targus per via dei tiranti che consentono di tenere aperta la borsa a 90° mentre la cinghia da trolley della Case Logic sarebbe sfruttata molto sporadicamente, sempre fermo restando che io per la borsa andrò a spulciare nei negozi per toccare con mano. Eventualmente se i prezzi saranno altini mi sceglierò un paio di modelli e li cercherò su internet. Secondo me è importante testare la comodità/solidità di una borsa dal vivo, soprattutto poi riguardo all'imbottitura visto che poi conterrà un bel migliaio e oltre di euri di notebook !
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso