View Single Post
Old 05-07-2009, 16:48   #5
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Io ho preso un ebook reader circa 9 mesi fà e sono stati i soldi che ho speso meglio!

Prima dell' acquisto ho cercato di informarmi ed uno dei migliori siti italiani al riguardo credo che sia quello del distributore Simplicissimus,

Ho scartato a piori i Kindle, per l'assurdo limite del DRM, per il formato proprietario e per il ristretto numero di formati supportati.

La scelta si è ristretta quindi ai modelli Iliad Rex, CyBook e BeBook: a questo punto bisogna considerare di cosa si ha necessità:

1) Iliad: più adatto IMHO per un uso professionale, visto il supporto wireless, la maggior dimensione dello schermo e la possibilità di prendere appunti su schermo; come contro un supporto non dei migliori e funzioni di scrittura proprietarie, oltre al supporto per le sole compact flash e MMC;

2) BeBook: dimensioni ridotte, supporto per praticamente tutti i formati, espandibile con schede SD e supporto SDHC, batteria removibile, frequenti aggiornamenti.

Io alla fine, essendo interessato alla portabilità ed alla lettura di libri, ho scelto il BeBook, con una SDHC da 8 GB, e si è rilevata un'ottima scelta, per giunta ad un prezzo contenuto di 298 euro..




Ultima modifica di miriddin : 05-07-2009 alle 16:50.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso