View Single Post
Old 25-11-2021, 11:49   #10570
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
una considerazione, ieri mi sono scordato di caricare il pixel, e dovendo uscire, ho preso il muletto che avevo in un cassetto... un vecchio a6.. al netto della laggosità intrinseca, che ha sempre avuto, mi sono ritrovato ad avere un dual sim con lo slto microsd, e tutto quello che mi serviva... la giornata l'ha affrontata comunque bene, compatto come non ce ne sono più...

giusto come esercizio di stile, mi sono messo a cercare un'alternativa valida, con 2 sim e magari lo slot sd, ma è fantascienza... la soluzione più a buon mercato è passare ad una esim sul pixel per avere due sim, ma comunque senza microsd, se volessi microsd a tutti i costi, anche il ben piazzato a52s non ha lo slot triplo, e tanti saluti... manco xiaomi li fa più i carrelli tripli... mi terrò stretto l'a6 finchè dura, e andrò in giro con 2 cellulari come già faccio. sic.
zenfone 8 è dual sim con sim fisiche...
non credo però abbia anche l'espansione anche rinunciando ad una sim...
vado a memoria!

diversi telefoni ormai sono dual sim ma la seconda sim è appunto una esim...
lo slot di espansione poi è sempre più raro però è vero che la memoria interna è mediamente cresciuta...
quindi, salvo esigenze specifiche, il poter utilizzare una memoria esterna non è più un dramma come una volta....
detto questo, non giustifico la scelta ma ricordo anche che ci sono soluzioni via type c per quanto non comodissime secondo me!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso