View Single Post
Old 10-09-2016, 08:35   #78
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Cittā: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Io ho il baffo rosso, non posso provare, mi raccontate cosa viene fuori, sono curioso...
edit: Molto interessante, e' la stessa pagina web a cui hanno accesso gli utenti Fastweb nella loro versione del tg789vac2, in pratica e' stata aggiunta una pagina web blu brandizzata per TIM e preconfigurato per loro.

Vediamo se da questa pagina riesco a far funzionare la maledetta fonia che non ne vuole sapere (nemmeno col 1949 ho risolto pur avendo la versione del firmware corretta).

Alla voce "Casa > Casella degli strumenti > Telefonia" sezione "Configurazione esperti"

mi ritrovo questi campi che posso modificare: mi potete dire cosa avete?

registro: telecomitalia.it
porta registro: 5060
proxy: 0.0.0.0
porta proxy: 0
proxy secondario: 0.0.0.0
porta proxy secondario: 0
ora di scadenza: 3600

non mi sembrano parametri fondamentali ma non si sa mai.
Nel frattempo continua a guardare cos'altroi c'e' su questa pagianweb alternativa.

ci sono funzioni entra e la gestione utenti, che spero possa aiutare all'accesso via porta seriale, per la fonia per ora niente.

Ho provato la procedura guidata per la connessione a internet, stile tplink/netgear/etc ma non sono piu' riuscito a connettermi; nella procedura chiede di inserire i dati della fonia, i classici vpi/vci dove ho messo 8.35 , pppoe etc, modalita bridge/routed/routed+voip e l'autentificazione.
Nelle 3 modalita' routed/bridge etc non ho mai avuto la connessione internet, le informazioni mi dicono chiaramente che il concentratore ppp remoto non risponde, e ne' il modem stesso ne' il router in cascata si connettono via ppp.
Il router mi da semplicemente:

Sep 10 09:59:42 localhost pppd[26352]: Send PPPOE Discovery V1T1 PADI session 0x0 length 12
Sep 10 09:59:42 localhost pppd[26352]: dst ff:ff:ff:ff:ff:ff src 02:0:00:00:01
Sep 10 09:59:42 localhost pppd[26352]: [service-name] [host-uniq f0 66 00 00]
Sep 10 10:00:02 localhost pppd[26352]: Timeout waiting for PADO packets

edit: in questo stesso thread e' stato appurato che il wizard in lingua italiana non funziona ma bisogna cambiar ela lingua ad inglese, che a volte il dhcp si disattiva e l'ip diventa 192.168.1.254 come sul modem di fastweb.

Allora ho provato il reset di fabbrica , ma sia con firefox che con explorer il pulsante non ha alcun effetto, il reset no nviene eseguito.
Sono tornato alla pagina web classica brandizzata e ho fatto il reset di fabbrica da li, ho recuperato la connessione internet ma la fonia e' sempre giu'.

edit: anche l'impostazione per abilitare l'accesso remoto non funziona, il tasto della pagina web non appare fare nulla, come con il reset di fabbrica.
edit: su questo menu' manca completamente la gestione del wifi. e' ben nascosto, cambiate la lingua a inglese.
edit: a quanto pare l'abilitazione all'accesso remoto funziona anche se dalla pagina web non sembra, difatto pochi istanti dopo il led della fonia e' diventato verde e sul log de' modem e' apparsa la dicitura "Sep 10 09:17:23 CONFIGURATION saved by TR69", il telefono funziona. update: dipende dalla connessione automatica; adesso l'applicazione mytim su android identifica e gestisce il modem a wifi spento e ne mostra pure la foto.

forse ho capito il problema, fra qualche attimo, riporto i risultati di quello che provo adesso.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 16-09-2016 alle 07:52.
Busone di Higgs č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso