View Single Post
Old 03-11-2021, 08:19   #17117
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
se trovassi qualcosa del genere...
non faccio i timespy per quello il mio nonnetto 9900ks ormai è stone age

https://www.overclock.net/cdn-cgi/im...d-png.2522831/
Con il 9900k ci giochi ancora perfettamente per altri due anni almeno... in questo momento non ti conviene cambiare con niente, solo attendere che AMD cacci fuori la risposta ad Intel (quella vera, non il refresh vociferato con più cache che è solo un paliativo) oppure verificare Alder Lake (o attendere Gen 13 se non ti soddisfa, che tanto per come caccia fuori CPU la Intel fra 8 mesi avremo un altro procio sul mercato).
Rifare da capo una piattaforma (perché questo dovresti fare tu dovendo cambiare anche scheda madre) per prendere una delle serie attuali (Intel o AMD che sia) a mio avviso non conviene perché alla fine si spende troppo per piattaforme comunque a fine ciclo vitale.
L'unica eccezione al limite è se uno può fare un upgrade cambiando solo il processore sul socket che ha (perché non ha un top di gamma), e lo può fare con una occasione a spesa contenuta, ma non è quello il tuo caso per il socket che hai tu al momento, quindi io lascerei perdere e vivrei sereno... poi ovviamente fai te... te lo dice uno che ha il 9900k come te...
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso