View Single Post
Old 15-04-2021, 09:06   #40021
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
https://forum.xda-developers.com/t/s...alies.4261635/
Qua è russo ma basta vedere le foto per capire che è inaccettabile, gli tornano tutti indietro quei device
https://c.mi.com/thread-3654299-1-1.html
CUT,
Mi pare siano riferiti al 11 lite non 5G.
Ora non sappiamo gli schermi di chi siano (può essere un lotto difettoso) però non sono proprio uguali al 100%, perchè il lite supporta HDR10 mentre il 5G supporta HDR10+. Può forse essere solo una limitazione via software, non saprei, ma può essere che la componentistica migliore venga messa sul modello più caro, come fa sempre Xiaomi.
Comunque quel problema, su amoled a bassa luminosità, ce l'hanno anche dispositivi che costano il doppio come i Pixel e i oneplus ad esempio, è un problema ormai noto, purtroppo direi.
Infatti indovina un po', la genialata di google su android 12 preview e sul tema dark è di cambiare lo sfondo dal nero al grigio scuro così non si notano quelle macchie di colore che si evidenziano solo su fondo nero (e pace per il risparmio batteria...). Non sono tutti così ma tanti ne soffrono più di altri.


Quote:
scalda la cpu e infatti quello di Evosmart ci fa 5 ore di schermo che vuol dire arrivare a sera con uso intenso ma altri Xiaomi pure più potenti fanno meglio anche parametrando le baterie da 5000 a questa da 4250.
L'ho vista la recensione di evosmart, non so come ha fatto ma è l'unico che è riuscito a scaricarlo in così poco tempo quindi lo reputo abbastanza anomalo il suo risultato. 5 ore ce le fai giusto giocando. Sempre richiamando gsm arena i risultati della batteria sono molto diversi, in meglio.
La cpu scalda poco, il dispositivo non è mai caldo, nessuno ha lamentato temperature anomale nelle recensioni che ho visto, il throttling dopo due o tre sequenze di antutu è lieve, non c'è un calo a picco ma solo di qualche migiaio di punti, su circa 530000 di punteggio, quindi poca roba da quel che ho visto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 15-04-2021 alle 09:26.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso