View Single Post
Old 22-09-2007, 17:38   #24
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
mi chiedo se siete vegggenti o se effettivamente siamo tutti così vicino al problema che troviamo le stesse idee ; il che dimostra che se andiamo tutti nella stessa direzione effettivamente si troveranno pochi alibi per scagionare un trasgressore.
  • mi ero già preddisposto a proporre e implementare la soluzione proposta da juninho85 (ma aspettavo la ristrutturazione prima dello scheletro):
    Quote:
    per me un ulteriore idea sarebbe aprire una discussione dedicata alle sole risoluzioni delle infezioni finora conosciute,dove in prima pagina si indica una sorta di infezioni ordinate alfabeticamente(possibilmente con un sintomo di malfunzionamento) che se cliccate ti portano direttamente al post in cui viene illustrata la risoluzione al problema
    pensavo però a un thread per c'ascuna infezione o che raggruppi infezioni similari nelle quali accennhare a sintomi che diano e quale sistema sia utile a tale disinfezione.
    però l'idea non mi sobbalza un gran che bene a meno di "ottimizzare" quelle già aperte..

    mi spiego meglio:
    arriva Pippo che annuncia problemi di IE, msn, anttivirus non funzionate ecc..
    si procede a disinfettarlo seguendo le procedure classiche (non tutte daranno esito positivo chiaramente), quindi finita la disinfezione si può fare un post riassuntivo con:
    _ metodo efficace
    _ sintomi
    _ eventuali consigli per nbon inciampare nuovamente o migliorare

    facendo questo poi si può inserire nel thread "enciclopedia" il link a tale thread.
    otteniamo in un colpo sia ordine (sarà facilissimo dirottare gli utenti o consigliarli) sia una risorsa aperta a moh di wiki.
    nello stesso tempo non si fa un thread unico che risulterebbe poco fruibile a lungo andare

  • Quote:
    Originariamente inviato da nv25
    Sarebbe utile anche definire un ordine delle sezioni, es se mettere come 1° sez: aiuto .., come 2° ?, ecc..
    sì ho meditato sull'ordine delle aree (forse ne avremo 4 ma non si sa) e pensavo a questo:
    1) Guide, Faq
    2) Threads Ufficiali
    3) Aiuto sono Infetto! Cosa Faccio?
    4) Varie

    se saranno 3:
    1-2
    3
    4

    Altrimenti Varie la si potrebbe spostare (pensando su base 4 ) alla 3^ posizione facendo così slittare sotto il "prontosoccorso"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso