View Single Post
Old 24-06-2006, 01:05   #41
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
salve a tutti!
avevo aperto un topic, e dnarod mi ha giustamente detto di riaccodarmi qui... allora...

vorrei cominciare a suonare la chitarra. Oggi mi sono procurato una acustica da un mio amico e mi ci sono messo un pò su, a provare accordi e tutte quelle belle cosine noiosissime ma necessarie.
Ora... del tutto a digiuno di musica non sono, ho suonato il piano per 4 anni, ho ripreso due anni fa ma solo "amatorialmente" e solo per qualche mese...
A solfeggio non sto messo malissimo ma manco bene, per farvi capire le note le leggo, ma per suonare qualcosa al piano prima me la sentivo per capire ritmo, durata di note ecc... cmq...
vorrei che mi indicaste una qualche guida o buon sito da dove cominciare a vedere (so che dovrei andare a lezione ma al momento non ho tempo causa esami )... finora ho trovato corsodichitarra.it che mi sembra buono, anche perchè ha dei sample da ascoltare.

altra cosa: è normale che all'inizio io mi trovi malissimo nel posizionare la mano per fare gli accordi? credo sia normale, ma certe volte devo fare delle gincane allucinanti, e la maggior parte delle volte con le dita tocco anche la corda sotto.
Inoltre ho molta molta difficolta a premere tre diverse corde su tre tasti diversi... ci arrivo a fatica...

insomma come capite sono un niubbo totale ma ho tanta voglia di imparare...

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ps come è la curva di apprendimento? nel senso, con un impegno "medio", diciamo di un'oretta al giorno, dopo quanto tempo si è in grado di eseguire qualche brano nostrano, ligabue o vasco su tutti?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)

Ultima modifica di casacup : 24-06-2006 alle 01:08.
casacup è offline