View Single Post
Old 17-06-2021, 13:00   #8673
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmi una 6900 XT, arrivata ieri.
La monto al posto della mia RX 580, accendo, tutto bene. La provo con Shadow of the tomb raider tutto al massimo, e funziona.
Faccio partire il benchmark "Time spy" di 3D Mark, e OGNI volta che arriva ad un certo punto poco dopo l'inizio (dopo che la ragazza vede il mostro gigante fuori dal muro spaccato e comincia a correre in prima persona) si spegne tutto di colpo. Il pc non si riaccende fintanto che non spengo e riaccendo l'interuttore dell'alimentatore.

Ho provato più volte, anche con il benchmark "Port royale" che dovrebbe testare il ray tracing, e succede lo stesso. Si spegne tutto di colpo.

Dai sintomi, sospetto il problema sia l'alimentatore che entra in protezione per qualche picco di voltaggio, ma non sono un esperto (mi sta aiutando anche un amico più esperto di me, ma fino a stasera non posso sentirlo e poi avrei piacere a sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situzione)
Confesso anche che per la fretta (era mezzanotte ieri sera) ho collegato entrambi i pin di alimentazione della mia scheda allo stesso cavo di alimentazione, in serie. Stasera provo ad usarne due.

Escludo l'alimentatore non basti, è nuovo ed è un Corsair RM850i, ieri la scheda consumava mediamente 255W.

A parte il tentativo di usare due cavi stasera, avete idee o suggerimenti?
Appena possibile proverò la scheda anche con altri giochi... ma per ora 3DMark niente, mi ammazza il pc

EDIT: specifico che parlo di una 6900 reference AMD
Premetto che non ho mai avuto sti problemi e quindi poco esperto, ma per me è l'm utilizzo del cavo unico, che è sempre sconsigliato.
Riprova con due che per me risolvi come han detto altri qui sopra
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso