View Single Post
Old 30-11-2020, 23:02   #64418
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Con il senno di poi preferiresti prendere un altro AIO?

Comunque ad oggi è più facile farsi una configurazione completa di tutto senza processore e scheda video... sarà da ridere se nel 2021 si presenterà la carenza di qualche altro componente (ram? ).
Salvo magici allagamenti, o incendi che casaulmente mandano in wakka la produzione di n mesi per rialzare i prezzi, penso che di quelle non dovrebbe esserci carenza.. anche se ut dicunt che domanda e produzione dovrebbero "trovarsi" nella prima metà del 21.

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
È un AIO che bada alla sostanza.... Ventole di tutto rispetto, prestanti e silenziose.... niente lucine inutili, unica alimentazione sulla mb per tutto (pompa, ventolina aggiuntiva per i vrm, le 3 ventole in serie), nessun software che rompe le balle, spessore radiatore di 38mm....
..... non ultimo, il prezzo! 100€!
Pompa e ventolina per i vrm sono inudibili.
Rispetto ad un top ad aria (stesso prezzo), è preferibile per carichi pesanti e continuativi (3-5 gradi in meno), anche perché butta l'aria calda direttamente fuori del case (x conversioni video o rendering). E parlo di un 16 core tenuto a 165W di TDP. Per carichi immediati e poco duraturi invece forse (su zen2) potrebbe essere uguale o leggermente meglio un top aria.

Lo ricomprerei assolutamente
Ho avuto alcuni dei primi AIO, mi sembrava di avere un acquario nel case, li avevo dati via schifatissimo xD. La scimmia di provarne uno recente un po' la avrei, solo for fun. E' davvero così inudibile? La pompa dico, chissene delle ventole, quelle si trova il regime adeguato al sound..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso