View Single Post
Old 19-10-2006, 08:29   #4
NoLimit
Senior Member
 
L'Avatar di NoLimit
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 387
Rinnovo il mio appello a consigliare di informarsi sulla tecnologia Trusted Computing ma ad evitare consigli tipo "son da non prendere" che confondono e basta senza dare una spiegazione logica e motivata del perchè viene dato questo consiglio.
Mi sembra quantomeno doveroso nei confronti di chi non conoscendo questa tecnologia, che può interpretare affermazioni simili o come troppo allarmismo (trascurando il problema) o prenderla ad occhi chiusi come verità assoluta (cosa che fa affrontare il problema dalla prospettiva sbagliata).
Insomma, consigliare motivando penso sia il modo migliore di sensibilizzare al problema, in modo che una persona possa farlo in piena coscenza, libero anche di decidere di prendere tali tecnologie, libero di prendere tali tecnologie e rimanere a XP (quindi ad un SO che non aderisce ai dettami del TC), libero di prendere tali tecnologie e migrare a linux (dove tali tecnologie sono implementabili a discrezione del cliente) libero di non adottare queste tecnologie ne in software ne in hardware. Insomma liberi come si vuole essere.
__________________
Pensieri sparsi...
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso