View Single Post
Old 25-11-2020, 14:23   #179
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14727
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Sì, ho provato anche con un solo banco ma nulla. Niente beep (e non ho altoparlante nel case).
La cosa poi che mi fa impazzire è che tra i vari tentativi di boot che ho fatto (scambiare i banchi di ram, provarne uno solo alternando gli slot, ecc), un paio di volte ho visto la schermata del bios ma non ho fatto in tempo a cliccare il tasto per accedervi. Riavviato il pc nella stessa identica condizione --> no segnale video.
Se almeno riuscissi ad accedervi potrei sia verificare se è stato applicato l'aggiornamento sia verificare le varie impostazioni (ad esempio usando un riser cable PCIe 3.0 dovrei obbligatoriamente impostare questo per far funzionare correttamente il pc). In tal senso un tentativo che farò quanto prima è togliere la 3080 e montare una 2080 TI, che dovrebbe essere PCIe 3.0 (credo).
Ma senza il riser hai provato si?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso