View Single Post
Old 06-06-2009, 00:25   #125
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao sì in effetti come dici tu il rumore diminuisce tanto .
Però a monte c'è un rpoblema GuitarRig3 riesco a farlo funzionare solo all'interno di un altro prog GuitarTracksPro3 della Cakewalk, quelli di Sonar per intenderci, come plug-in vst , da solo non riesco a capire cosa abbia sbagliato tra ASIO , Scheda Audio e impostazioni di windows.
Chiudendo questo prog che funzionava e rilanciando GuitarRif pensavo andasse ed invece nisba.
Intendiamoci se funziona anche così mi va bene , solo che ci tenevo a capire perchè.
Le prove le ho fatte in cuffia col la mia AKG 171S e non so se è per quello , ma una buona parte dei suoni distorti erano un po' " zanzarosi" , ma non so se si può rimediare in qualche modo con un po' di chorus o equalizzando per bene.
Cosa mi puoi dire dell'effetto "zanzara" ? Tieni presente che io entro adesso con la chitarra e basta diretto sull scheda audio.
Invece per il fatto che guitarRig mi va solo come plugin vst ? Forse poi non è un male dato che io lo userei per suonare o su delle basi oppure su brani tratti da cd quindi usando un software di editing e mastering audio e Guitar Tracks è un po' anche questo, oppure ci sono altri programmi anche non troppo costosi volendo dato che su un brano già registrato se è fatto bene non bisoga aggiungere niente e gli effetti della chitarra ora li posso usare.
Certo se capissi perchè GuitarRig3 mi fa così sarei contento.
Ciao a domani
Guido
cosi in prima analisi vedrei se hai selezionato le entrate giuste via software.
se vai nel pannello controllo riproduzione (controllo volume) e vai in opzioni-proprieta'-riproduzione e poi registrazione quante voci selezionabili hai che riguardano gli ingressi?

per il fatto della zanzarosita nei distorti non ricordo di averle pure io (adesso ho collegato MT2 in ingresso che di suo e' zanzaroso, anche se mi sono accorto che e' molto attutito rispetto all'utilizzo con il solo ampli forse per l'aggiunta di effetti tramite guitar rig).
ma anche sul pulito il suono della singola nota e' sporco?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso