View Single Post
Old 18-09-2021, 13:11   #9988
Andrea_23
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
sarebbe ricominciare da zero, è vero, ma con un approccio molto più semplicistico.

innanzitutto hai un vcore fisso (ryzen spegne i core, e alimentare un singolo core in idle a 1.25V o 0.6V non ti cambia una mazza) che risolve 3/4 dei problemi

poi la LLC la setti in base al vcore che vuole
l'IMC darà rogne, ma le da sempre

in mezza giornata hai risolto.

poi se vuoi affinare core su core ok, ma di base un all core a un tot di ghz fai presto a trovarlo
Grazie, sarò franco: sono più dell'idea di rimanere sull'oc dinamico, ma se scoprissi che proprio non c'è verso di stabilizzare la curva un tentativo lo faccio :').

Più che altro però mi interrogavo dell'utilizzo dell'LLC in congiuzione col curve optimizer. E' tutto un po' esoterico, ma da quel che ho letto in lungo e in largo sembra un po' un controsenso. Eppure ho anche trovato casi (disperati) che così han risolto.
In mattinata ho fatto un altro po' di ricerce, su MSI sarei orientato sull'LLC level 4 (che dovrebbe esser neutro), lo stesso suggerito da 1usmus per il CRT . Il quale per la cronaca mi permetteva di passare tranquillamente il 9000 su cinebench, salvo poi crashare con la stessa facilità al primo stress test serio... ci riesco anche io così .
Santo subito 1usmus eh, però è anche un po' furbetto.
Andrea_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso