Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 06-08-2008, 11:13   #625
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi vado per avviare il folding cpu e mi dice.......
there is already another folding@home running.
Only one copy may be run at a time. This copy will now quit.

Avendo il folding gpu già attivo.
Ma lo fa pure a voi??


Molto strano !!!!!
Per i seguenti motivi:
Primo motivo, il client CPU come il client GPU parte in automatico all'avvio del PC, senza che tu lo faccia partire.
Secondo motivo due client diversi GPU e CPU possono certamente girare insieme.

Quindi Presumo che senza che tu tene sia accorto il client CPU è partito all' avvio, poi tu hai tentato di far partire lo stesso client due volte ecco perché la scritta.

Prova a verificare la mia ipotesi e fammi sapere.

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
E' a default?
Ma non importa che sia single core quad oppure octa core. Con il client normale viene usato un solo core.
Non è proprio vero. visto che il client SMP è realizzato per sfruttare i quad core al 100%
Mentre se si vuole sfruttare un numero a piacimento di core 1,2,3,4,5, ecc... basta usare il client console e sfruttare i seguenti passi della guida che precedentemente trovai e postai:
http://www.tomshw.it/forum/agora/182...me-team-3.html (Il sesto post, quello di Excalibur)
Dovrebbe funzionare anche con il nuovo client console il 6.22


Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho installato il classico client cpu perchè nn avevo voglia di avere un account windows con password per l'smp... il mio q6600 mi fa solo 156 pdd e per completare una wu ci mette un'eternità è normale?
Sul punteggio non so risponderti dipende dalla CPU, se usi un solo core 156PDD penso che sia più o meno in linea.

Sui tempi ti avverto che non sempre quelli dichiarati sono veri, il sistema di calcolo è alcune volte specialmente all' inizio impreciso, ad esempio a me dice sempre che ci vogliono 5 giorni per core e poi andando avanti scende a 25 0 26 ore se non addirittura a 10 ore (Dipende dalla grandezza e complessità della UW ).
Alcune volte quando spara tempi veramente esagerati ti conviene chiuderlo e farlo ripartire.

Ultima modifica di LDP : 06-08-2008 alle 14:53.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso