View Single Post
Old 30-12-2006, 17:56   #286
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Nel 3D sugli antipsyware avevo scritto:
Quote:
Allora sono propenso a ritenere che AVG-antispyware in modalità real time con la casella "Rimuovi automaticamente i tracking cookie" abilitata (che di default è disabilitata rimuovi in modo automatico anche alcuni T.C. presi navigando con Opera......
Mi sembra impossibile altrimenti che io non prendo alcun T.C nei pc che uso che ricordo hanno tutti e 3 avg-antipsyware in modalità real time con la casella sudetta abilitata.
Solitamente anche nella versione PLUS la casella rimuovi automaticamente i tracking cookie è disabilitata di default.
Io l'ho abilitata appena ho installato il software.
Ho fatto una prova.
Ho reimpostato il contatore di malware rilevati fin'ora e poi navigato normalmente.
Ebbene adesso dopo una settimana il contatore è a 6 malware..
Credevo che la modalità real time avvisasse l'utente di malware rilevato e rimosso,invece è silente.
Possono quindi essere tracking cookie che vengono rimossi in automatico,ma anche altri spyware che non verrebbero fatti installare nel pc.

Effettivamente devo dire che l'esiguo numero di 6 malware/spyware/tracking cookie in una settimana sia merito di Opera 9.10.
Ricordo che con I.E. rilevavo spesso lo stesso numero di spyware dopo solo una sessione di navigazione internet.
Ma a ciò si deve per forza aggiungere l'apporto di AVG-ANTISPYWARE che SOLO PER LA MODALITA' REAL TIME fà decadere il valore fino a ZERO.

Io credo,per me lo è senz'altro, che ciò debba essere riconsiderato in quegli utenti che considerano il real time di AVG-ANTISPYWARE una funzione secondaria e quasi inutile.

Ancora una prova,con il contatore a ZERO ho aperto il sito IMAGESHACK (che con Opera non funziona molto bene e poi subito dopo con I.E.(nessuna diferenza tra la versione 7 e la 6 ) ho per questi rari casi Spywareblaster sempre aggiornato, attualmente 7030 item in database).
Ho fatto uno scan successivamente con AVG-ANTISPYWARE,il pc è pulito.
Ma la casella malware dopo aver aperto il link suddetto con I.E. NO !!
Riporta il valore 2.

CONCLUSIONI:

Opera 9.10 blocca la quasi totalità di spyware/tracking cookie/malware se poi c'è qualcosa che passa la prima barriera di difesa entra in funzione in modo silente il real time di AVG-ANTISPYWARE ed il risultato è che il pc è sempre lindo e pulito !!


Ultima modifica di sampei.nihira : 31-12-2006 alle 11:02.
sampei.nihira è offline