View Single Post
Old 07-03-2021, 18:15   #1
Gianfranco1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 5
Consiglio mc. compatta con video Full HD

Buongiorno a tutti voi,

avrei bisogno di qualche consiglio o di qualche dritta sull'acquisto di una macchinetta compatta foto-video. Come budget vorrei stare intorno ai 320, max. 340 €. Le caratteristiche video che mi interessano sono:

- Schermo orientabile verso l'obbiettivo (per riprese video - vlog o auto-scatti)
- Video in HD (max.mo UHD 1440 p) - Non mi interessa il 4K
- Buona e stabile messa a fuoco
- Che non "soffra troppo" la poca luminosità nelle riprese video in interni

Per quanto riguarda la fotografia non ho particolari esigenze o pretese mi basta avere qualcosa di meglio rispetto ad una vecchia compatta digitale dei primi anni del 2000 (una Nikon da 6 Mega Pixel..). Anche sullo zoom non mi interessano grandi prestazioni, mi basta che faccia il suo dovere e si riescano a ottenere foto belle nitide e con dettagli (se possibile).

A tal proposito avrei visto la Canon Powershot SX730 HS che risponde un po' a tutte le mie esigenze. Unica pecca non ha il mirino.. E l'ISO se non erro è intorno ai 6000.. se non ricordo male ci vuole un ISO alto per ridurre il rumore di fondo (non me ne vogliate se ho scritto una castroneria, ma non me ne intendo molto..).

Mirino che ho visto nella Panasonic LUMIX TZ90, solo che di questo modello non mi convince il flash (mi sempre estremamente piccolo.. e probabilmente poco "potente"..). Anche la messa a fuoco non mi convince (in una ripresa video su YouTube sembra essere un po' lenta.. e la macchinetta sembra tendere a sfuocare con facilità..).

Se avete altri consigli o darmene su questi modelli da me riportati, ben venga, anche altri modelli da consigliarmi.. Non troppi però.. se no poi c'è l'imbarazzo della scelta.. come spesa max.ma sempre intorno ai 340 €. Grazie anticipatamente a tutti voi per le risposte.

Ultima modifica di Gianfranco1974 : 07-03-2021 alle 18:32.
Gianfranco1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso