View Single Post
Old 08-11-2013, 17:14   #2054
ilpunk3r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Mai negato il fatto che un test AVX2 non rispecchi la realtà dei programmi ma il discorso è un altro, si può chiudere senza problemi se uno tiene un dissipatore che si possa chiamare tale (e il dissipatore di intel è una ciofeca immonda), serve a testare la stabilità del sistema, il fatto che raggiunga temperature elevate è dettato dal fatto che sfrutta al 100% le risorse computazionali del processore, per stabilire un RS bastano 20 passate di AVX2 e ci mette in media 30 minuti (1 minuto e mezzo a passata), poi nessuno ti obbliga a farlo per carità, puoi scegliere i test che preferisci però se non rieschi a chiudere il test con AVX2 vuol dire che non sei stabile al 100% e che un giorno magari mentre starai svolgendo un compito che ti impiega la cpu a livelli elevati il computer ti genererà degli errori, tutto qui chissà se è la volta buona e sono riuscito a farmi capire.
No no ci mancherebbe ognuno fa quel che li pare io nel mio caso avx2 l ho provato solo a 3.9 e a 4,5 con cpu scoperchiata e ihs ed mi è bastato toccavo già gli 87 gradi quando ho trovato la mia configurazione a 4.7(senza ihs) ho scelto di non provarlo nemmeno non vorrei trovarmi vicino ai 90 con un vcore di 1.366+ io non sò neanche se lo passo o meno sinceramente ma non lo faccio e che non vorrei rischiare una cpu da 300 euro per un test che io da parte mia non reputo ancora affidabile quindi ho ripiegato su avx1 prime cine e 3dmark
ilpunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso