View Single Post
Old 04-01-2021, 17:06   #1955
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Premetto di aver personalmente ho sempre odiato led, lucine e tamarraggini varie ma ultimamente, a seguito dell'acquisto di una tastiera meccanica rgb, mi sono ricreduto

Per farla breve vorrei aggiungere una rgb strip alla nostra motherboard ROG Crosshair VI Hero...l'ideale sarebbe quello di utillizzare una striscia a led compatibile con l'Aura lighting control di Asus.
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sinceramente non riesco a trovare nulla di utile\compatibile online.

Quello che vorrei fare io è acquistare (preferibilmente sull'amazzonia) una striscia a led che rispetti le specifiche indicate sul sito della mia mobo:

The Aura RGB-strip header supports standard 5050 RGB LED strips with a maximum power rating of 2A (12V). For maximum brightness, strip length should not exceed 2m.
* One extension cable is included. RGB LED strips need to be purchased separately.


Non riesco a trovare un cavetto rgb che si autoalimenta direttamente dallo spinotto RGB_HEADER1 della mia mobo (screenshot sotto). Sapreste indicarmi cosa aquistare?



Grazie
Io ho acquistato qualcosa come questi questi qui. Naturalmente la striscia da 5mt è troppo lunga e devi rispettare la lunghezza massima e l'amperaggio.

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso