View Single Post
Old 11-10-2020, 15:10   #1941
lellopsello
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da veiker Guarda i messaggi
Voglio dare il mio contributo a questo topic che seguo da anni, comprai questa scheda madre per mettere proprio il 3900, dal 1700 che avevo prima.

Devo dire che sono super soddisfatto, ho risolto in primis il problema del cold boot che affligge quasi tutti, cioè quando staccavo la ciabatta faceva 3 false partenze adesso è risolto col cambio del processore non del bios (visto che l'avevo aggiornato già prima che mi arrivasse e ancora ci faceva)

Inoltre le ram stanno a 3600 cl 16 stabili prima non riuscivo a mandarle cosi neanche con XMP.

Da cinebench risulta un punteggio superiore di qualsiasi 3900x che ho visto su youtube, l'unica pecca la temperatura, ho diciamo risolto in parte dandogli un 0.100 in offset -, abbassando di circa 10°, infatti sto a 55° in idle, 65/70° quando gioco a giochi pesanti tipo star citizen che sfrutta parecchio la CPU e 90° dopo 10 minuti di AIDA64 con un bequit 4 (quello gigante nero) come dissipatore. Se avete suggerimenti per queste temperature sono tutt'orecchie, ma credo siano questi processori, infatti un amico a il 3600 su una x470 e ha cmq temperatura alte.

CONSIGLIATO A TUTTI, quelli che giocano, streammano e fanno editing come me, su premiere pro ho dimezzato la velocità di editing (fantastico)!
Anche io vorrei cambiare il mio attuale 1700x con il 3900x!
Quindi non hai avuto alcun problema col cambio ?
Per la ram cosa hai montato sulla mobo ?
__________________
www.enricoluzi.it
lellopsello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso