Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 28-02-2011, 22:19   #65
marcellino247
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di differenziare le letture: immagino che la lettura di un libro sia più prolungata rispetto a quella di un fumetto, no?
Quindi potresti procurarti un eBook Reader per la lettura di narrativa (altrimenti ben sai che gli schermo LCD/TFT affaticano molto), e usare un prodotto come il JWD PMP-7100 (schermo LCD ma con possibilità di diminuire la retroilluminazione) di cui ho sentito parlare molto bene per la lettura dei fumetti.
Tieni conto che con circa 200€ potresti prendere due buoni dispositivi:
- come eBook Reader economico consiglio il Kindle 3 (che si trova sui 150€)
- e associarci il JWD PMP-7100 da 60€.
Ovviamente acquistando prima il secondo potresti valutare se basta alle tue esigenze (dipende quanto leggi di narrativa e di fumetti, anche) o se preferisci salvaguardare i tuoi occhi con uno schermo eInk per le letture prolungate.

ho fatto qualche ricerca su internet e il JWD PMP-7100 sembra proprio quello che fa al caso mio... purtroppo pare che si possa solo ordinare su un sito tedesco che lo fa arrivare dalla cina, ed il più delle volte rimane fermo in dogana...
non so se fidarmi... magari è meglio aspettare un po', ti risulta per caso che sia prevista una distribuzione in Italia?
marcellino247 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso