View Single Post
Old 19-02-2014, 19:26   #510
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi ha un vecchio pc con xp che magari nel tempo si è anche in parte corrotto e non funziona più bene, quell'errore mi sa proprio che sia un problema di questo tipo, passare a linux è direi obbligato poiché 7 su quel hardware probabilmente non va e 7 stesso costa $$.
Posso consigliare Lubuntu che è molto leggera e in perfetto stile xp, io sul mio pc fisso la ho da parecchi mesi e va benissimo.
Devi iniziare facendo un dualboot tra xp e linux, lo fa in automatico una volta installata. Per far girare linux bastano davvero pochi giga di spazio su hd, io in genere faccio 4 gb. Poi col tempo metti i programmi su linux che fanno le cose che fai su xp e anche meglio e dopo un mese starai sempre su linux e non su xp.
lubuntu è sicuro, scattante, leggero e completo. Non si può dire la stessa cosa del vecchio xp

Siamo un pò OT Romagnolo ma volevo solo aggiungere che anche Xubuntu gira molto bene su pc scarsi io l'ho messo su un netbook che faticava molto, prima avevo messo Lubuntu e poi con Xubuntu mi sembrava addirittura più scattante oltre ad avere un DE che secondo me è più bello ( ma questi sono gusti personali).
Fine OT
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso