View Single Post
Old 26-10-2021, 15:56   #12789
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Il posto dove puoi trovare keycaps relativamente a poco e anche set parziali, è aliexpress.

La larghezza dei caps si misura in unità (u), dove u è la larghezza del singolo tasto carattere, con possibili frazioni di un quarto (0,25u).

Se vedo bene da una foto della tua tastiera, ti mancano i tre tasti Fn, Alt e Ctrl da 1u e il tasto Shift da 1,75u.

L'altezza e l'inclinazione dei caps invece, variano a seconda del profilo (OEM, DSA, SA, XDA, CHERRY, e via discorrendo).

Poi ci sono i vari materiali e colorazioni.

In sintesi, se non dici quali keycap hai comprato, si fa fatica a risponderti più precisamente.
Come keycaps ho preso i più economici che ho trovato, link
Immaginavo che avrei avuto qualche problema con qualche tasto ma per non perdere troppo tempo ho preso il più economico che c'era, mi interessavano i tasti con le scritte trasparenti per far arrivare l'illuminazione, fine, non me ne intendo di formati e altro

Facendo prove con i tasti in più del mio set ho notato che conta anche la riga in cui si trova il tasto, un altro piccolo problema che ho sono i tasti pgup e pgdn, tra il primo e il secondo c'è una differenza di altezza che si nota

Grazie per le informazioni, ora mi ordino qualche keycap 1u e 1,75 da aliexpress

Su amazon ho visto dei set completi di razor e hyperx a buon prezzo,ma con la mia tastiera mi ritroverei comunque con qualche tasto in meno
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso