View Single Post
Old 28-10-2020, 15:27   #1
zazdarovje
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 12
Sto cercando di riparare autonomamente un Maxtor 2TB

Salve a tutti.
Il mio Maxtor ha preso una brutta botta, a seguito della quale non è stato più riconosciuto da alcun dispositivo.
Mi sono armato di pazienza e di giraviti appositi, ho seguito un tutorial e sono riuscito ad aprirlo: ho quindi spostato la puntina nella posizione di parcheggio, visto che si era spostata sul disco, ho riavvitato il tutto e incrociato le dita.

Lì per lì ho gridato al miracolo, perché l'HD ha ripreso a funzionare, ma è stata una vittoria di Pirro: neanche il tempo di tentare di recuperare i dati che la procedura, dopo pochi minuti, si è inceppata.
Ho sconnesso e riconnesso, ritentando l'esperimento: stesso esito.

Al terzo tentativo l'hard disk è stato riconosciuto, ma non più col nome che gli avevo impostato, bensì soltanto con la lettera del drive, ha cambiato formato da NTFS a RAW e non avevo più accesso alla memoria interna, se non attraverso formattazione.

Ho deciso quindi di ricorrere a EaseUS Recovery Data, per recuperare il recuperabile e avviare in seguito la formattazione: la cosa è durata sì e no una mezz'oretta, poi l'HD non ha più collaborato.

Ho sconnesso e riconnesso e ora, per quanto il segnale acustico del PC mi confermi il suo riconoscimento, non riesco più a vederlo nelle Risorse del computer: si limita a emettere una serie di bip intermittenti regolari e, dopo un minuto, smette.
Che dovrei fare?

Allego un paio di immagini che spero possano essere di aiuto per la comprensione.

Grazie a tutti.





Ultima modifica di zazdarovje : 28-10-2020 alle 15:28. Motivo: Refusi
zazdarovje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso