View Single Post
Old 06-09-2012, 12:04   #106
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Salve a tutti...
ho da poco acquistato questo modem per sostituire la ciofeca del modem della tiscali
Ho bisogno di far arrivare il wireless nella casa di mia sorella che sta dall'altra parte della strada, non sono più di 50mt, e deve oltrepassare il mio muro di casa e altri 2 per arrivare da lei...
Volevo sapere se era possibile sostituire le antenne con altre piùpotenti per far arrivare il segnale anche a lei...
Cosa mi consigliate? ho visto che ne esistono di diversi db ma non saprei quale acquistare...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le antenne NON sono sostituibili.
Inoltre la modifica dell'antenna non ti permetterà mai di arrivare a 50mt e oltrepaasasre tre muri.
Devi provare (ma nessuno nel caso di installazioni Wifi può dirti se nel tuo caso funzionerà o no) a usare un ripetitore di segnale Wifi a metà strada.
Come non sono sostituibili Bovirus , lo sono eccome !!!
Lo avevi scritto correttamente anche in prima pagina (ho verificato dal sito TP-Link)

Tipo di antenna Omni direzionale, Removibile, Reverse SMA

Quindi vale per tutti:
Le antenne, nella buona tradizione TP-Link , sono sostituibili.

Poi il guadagno che se ne ricava non è noto a priori e va verificato sul campo.
Ricordo che vanno sostituite a coppia e devono essere identiche (non sostituitene una sola).

Potete usare quella da 8dBi della TP-Link: TL-ANT2408CL (quelle in dotazione sono da 3dBi)

http://www.tp-link.com.au/products/d...l=TL-ANT2408CL

oppure delle equivalenti da 8-9 dBi
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso