Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 22-02-2023, 09:09   #9657
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13576
Alla fine ho comprato le Creative SXFI Gamer (quelle solo via cavo).

Domanda da totale inesperto: ma è normale che impostandole anche in 5.1 o 7.1, io non percepisca alcuna differenza rispetto all'impostazione stereo? Ovviamente con sorgenti multicanale. Sono io incapace di cogliere le differenze?

Con la modalità SXFI le cose invece cambiano. E' oggettivamente interessante in film e giochi, mentre con la musica non mi convince. Peccato però che, a mio parere, tenda ad "ovattare" il suono, rendendo per esempio alcuni suoni non troppo credibili negli spazi aperti.

Purtroppo però dovrò rendere le cuffie, perché mi premono in maniera insopportabile sulla tempia sinistra. Problema del tutto mio evidentemente, perché lo ho anche con un paio di AKG. A questo punto continuerò ad usare i miei diffusori Edifier R1280T, cerco di informarmi per capire se valga la pena abbinarci una scheda audio o un DAC per migliorarne la resa rispetto alla integrata Realtek della mia scheda madre.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 22-02-2023 alle 09:12.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso