View Single Post
Old 02-11-2018, 15:50   #30
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da CaRmeLiTo'S WaY Guarda i messaggi
Ciao a tutti!vorrei chiedervi se solo a me con x370 gt3 da quando accendo il pc fino a fare il beep del Post bios..impiego circa 15 secondi..poi altri 5-8 sta con la schermata Biostar ed i puntini girare..poi subito sbotta su windows...provato sia con ssd sata che con attuale samsung 970pro nv express..se attivo fast boot,.non migliora per niente...Ho letto su alcuni forum che capita anche ad altri utenti.Si puo risolvere =?
Esattamente tutto come sulla mia GT5 !

Quote:
Originariamente inviato da CaRmeLiTo'S WaY Guarda i messaggi
...sulla gt3 non esiste la funzionalità P-state..? posso oveclokkare solo se aumento moltiplicatore e vcore che rimane fisso
Sulle prime versioni di bios era presente p-state.... poi sparito, e apparso il moltiplicatore (che prima non c'era)! In un certo senso meglio (più semplice), perchè tanto usando p-state rimaneva la tensione fissa impostata, ma non calava se la cpu rimaneva inattiva: bisogna lasciare la tensione di default e usare l'offset! In questo modo i risparmi energetici rimangono attivi, sia prima che con i bios attuali (agendo solo sul moltiplicatore scelto, che in realtà agisce su p-state 0 ) .

Quote:
Originariamente inviato da CaRmeLiTo'S WaY Guarda i messaggi
....anche se le temperature della cpu sono ottime visto che sono sotto liquido custom con 1 rad da 360x60 ed 1 rad da 240x 60 solo x la cpu!L'unica cosa che prendono fuoco sono i mosfet che superano gli 85gradi (poi stoppo io prime 95 se no salgono ancora) che sono col dissy originale..dovrei liquidare pure quelli e mi rompo..dovrei rifare loop tubi rigidi....
impianto un po' sovradimensionato per un ryzen, non trovi?
Anche le fasi della mia GT5 sfioravano e superavano i 90° (mandando in crash sistematicamente il sistema)..... ho risolto mettendo 2 ventoline da 4cm (@5V) vicino al dissipatore delle fasi...: -20° in full !

Ultima modifica di Nautilu$ : 02-11-2018 alle 15:53.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso