View Single Post
Old 13-06-2016, 00:07   #186
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1296
RIECCOCI QUI!




da prendere con le pinze dovrete fare un po' di test io sto iniziando adesso.

avete presente quando le ventole di questo PC partono e sembra un concerto? a me succede continuamente è come un andirivieni continuo e incessante, imprevedibile.

ecco provate questa guida. il programma funziona. ma c'è da capire quanto si scontra con eventuali limiti strutturali del pc. vale la pena testarlo fatemi sapere!


https://www.youtube.com/watch?v=3BiMA8Bb2Cc

fatemi sapere!!

edit.

test in corso ventole a solo 12% fisse, temperatura 60°. speriamo!! cmq incredibile quanto le mie orecchie ringraziano questo suono costante e pacato rispetto l'orchestra di prima!!

edit.
ancora tutto bene! wow!

edit.

ogni tanto se apro troppe tabs parte per qualche secondo forte poi ritorna esattamente al 12%, secondo me la situazione è migliorata parecchio. sono soddisfatto del test. ho messo la spunta nelle impostazioni del programma per farlo partire in automatico con windows.

ho provato con un video di youtube e la ventola resta fissa al 12%, mi è salita solo con molte tabs aperte. ho provato anche un video a 720p e tutto ok. le temperature sui 60°. aspetto un vostro feedback sui test!

mi raccomando selezionate il modello di PC "DV6" nella lista dei preset quando aprite il programma.

edit.

con l'installazione di questo software troverete dal menu start un'altra utility, un editor. ho alzato il limite secondo il quale dovrebbe partire la ventola quando deve raffreddarsi per prevenire il surriscaldamento. secondo me partiva troppo presto.
ora l'ho impostato a 90° se troppo lo abbasserò leggermente.

edit.

ventola messa a velocità minima (c'è scritto 0% ma non è spenta), e critical temperature impostata tramite l'editor a 90°. con un video youtube a 720p era sui 70* (sotto il pc però ho una piccola base ventilata).
da approfondire anche questo approccio. sembra un altro PC per il suono che emette è da non crederci rispetto a prima (dove impazziva continuamente)!
domani test senza base ventilata, la vedo un po' dura ma speriamo.

edit.

penso una base ventilata serva sotto. o almeno qualcosa che tenga il PC rialzato. dei gommini o qualcosa che lo alzino di un paio di un paio di cm.
senza tutto ciò sono sugli 84, con ventole a 0% e critical temperature a 90°. 2 tab aperte di cui una con un video a 720p.

mi sembra ci sia un po' di margine per giocare di elasticità pensavo un po' peggio. ma bocciato a velocità zero senza base speciale. così basta un minimo per raggiungere i 90 e far partire il rumore.

Ultima modifica di danielsaaan : 13-06-2016 alle 01:55.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso