View Single Post
Old 15-10-2011, 13:22   #304
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Bulldozer è come un bimbo appena nato con qualche problema di respirazione: un poco di incubatrice e tutto si sistema nel tempo.
Sono tante cose che vanno contro quest anuova architettura, sofware, bios, silicio, processo produttivo.
Le nuove sfornate e gli step successivi rinvigoriranno zambesi.

Ovviamente tu mi dirai: a me che mi frega cosa accade fra 3 mesi ? Io lo devo prendere adesso.
Beh allora se è cosi, la risposta te la sei data da solo nella tua stessa domanda, per cui non hai bisogno di consigli.
Per adesso questi FX della prima infornata sono solo per gli appasionati, anche se a dire il vero non è nemmeno del tutto vero. Perchè sinceramente parlando un FX-8150 non vedo cosa ti limita nell'uso di un ampio parco di applicativi ST e MT. Certo è chiaro che la controparte ATTUALMENTE sta proponendo proposte che a parita di prezzo o qualche euro in piu per il momento convengono.

Sinceramente io prendo un FX6xxx zambesi. Perchè sono curioso di capirci con il mio cervello i misteri di questa architettura. Architettura che secondo me ha ancora TANTISSIMO da dire.

Sicuramente hai ragione ed in futuro miglioreranno la piattaforma .... ma il problema mio è che ho già atteso 1 anno per restare con amd e farmi un bel Bulldozer (solo il nome che mi richiama alla mia memoria un famoso film merita )!!

Non credo che in 3 mesi si equilibri la situazione (considerando anche i ritardi fatti fino ad oggi) ma servirà probabilmente attendere un nuovo socket, un nuovo core, il nuovo Windows 8, ecc....
Nel frattepo il mio pc sarà già defunto ... quindi se la mia scelta fosse tra Fx-8150 o i5-2500k allora la discussione potrebbe restare aperta e dovrei documetnarmi ancora ....

Dopo aver atteso per mesi il phethon 1055 a 95W, mai arrivato in italia, la mia scelta era caduta per budget e prestazioni adeguate sul FX-6000 che se confronto con i5-2500, risulta decisamente inferiore sia in performance e soprattutto nei consumi (punto che considero importante per la mia scelta)!

Quindi se ho detto e valutato tutto correttamente (attendo parere schietto), dopo aver seguito amd e tutti gli sviluppi di chipset usciti , ora mi tocca partire da zero per vedere cosa offre intel senza sforare troppo di budget
E pure pagare più iva .... perchè ho aspettato inutilmente ??

Ora mi tocca andare nella sezione dei consigli per le configurazioni i5 ... con un pò di dispiacere per amd, ma non posso farci altro ...

Se ho detto tutto giusto, questo potrebbe essere anche il mio saluto ad amd
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso