View Single Post
Old 17-06-2004, 15:19   #17
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao!!scusami se ti rispondo solo ora.......ma non ho avuto proprio tempo..allora...quel simbolo sta a significare che il firewall è in stato di allerta.....ma ha cmq fatto il suo dovere...quindi puoi stare tranquillo...non preoccuparti...è tutto normale....succedeva anche a me/adesso ho Outpost).
Per quanto riguarda i portscan...qualche tempo fa c'è stato un thread a riguardo.
Se osservi bene il log con il resoconto degli attacchi giornalieri, noterai che ci sono anche IP telecom.
I motivi sono ignoti......io cmq ho una mia opinione.....molto spesso i portscan servono a vedere quli programmi sono installati sul computer della "vittima" (vedi quelli fatti dalla Siae a suo tempo per verificare la presenza di software p2p) .
Lo stesso vale per la telecom che credo voglia sapere quali servizi (telecom) usi.
Poi ci sono altri tipi di portscan, come per esempio quelli fatti da hacker(anzi molto probabilmente lamer) che tentano di entrare nelo tuo pc per fare danni.
Cmq......tornano al firwall.....vai tranquillo....fa il suo sporco lavoro!!
Ciao e scusami se ti ho risposto in ritardo!

Grazie mille per la risposta !
Ora sono moooooolto più tranquillo....
Ma... come mai sei passato ad Outpost ?
Cmq non preoccuparti minimamente per il ritardo con cui mi hai risposto....
Un saluto !

Sifr... di niente !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso