View Single Post
Old 20-09-2021, 15:46   #189
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
secondo me non entrambi non dovresti avere problemi, poi chiaro che se apri 20 schede del browser...
Allora, oggi avevo un po' di tempo e ho installato MX 19.4 sul pc di mio padre, per l'appunto un P4 con 2 giga di ram e HDD da 120 gb, che già aveva xp e lubuntu in dual boot...ho quindi sovrascritto la partizione ext4 (30gb) di lubuntu e poi installato e aggiornato il sistema, devo dire che pur avendolo usato pochi minuti ho notato che rispetto a lubuntu è nettamente più veloce e reattivo, quindi da questo punto di vista sono senz'altro soddisfatto

Però vorrei fare ancora meglio, perché credo che passando da XFCE a Fluxbox si possa guadagnare ancora più reattività dal sistema, solo che non ho ben capito come fare...potrei al limite scaricare MX 21 che mi sembra di aver capito, guardando questo video, si installa con un Fluxbox leggermente ibridato con XFCE, ma essendo ancora in beta sarei intenzionato a mantenere la 19.4 per adesso...volevo quindi sapere come poter commutare su Fluxbox per vedere eventuali differenze e casomai, se non mi trovo bene, tornare a XFCE

In ogni caso il vero collo di bottiglia rimane chiaramente l'HDD, e son convinto che con un SSD anche questo misero P4 tornerebbe in forma smagliante Comunque sia, rispetto a XP non c'è proprio storia, è notevolmente più veloce
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso