View Single Post
Old 10-01-2013, 03:21   #96
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
l'n9 è un telefono completo al 90% cosi appena comprato, pero senza app, senza il maledetto whatsapp o instagram, guarda che fine ha fatto, anche il mitico N900, stessa fine, vogliamo parlare di WebOS? Ottimo progetto morto sul nascere, Meego? (non Harmattan) progetto chiuso convertito in Mer e finito a sorreggere plasma in un tablet che probabilmente nessuno comprerá mai. Sono un po tutti progetti "zoppi", putroppo senza tutta la gente che segue le mode, una volta erano le fotocamere di nmila megapixels ora sono le milioni di app disponibili, non si va molto lontani.

Lo so che non faccio percentuale, pero conosco persone che non hanno comprato l'n9 perché non c'é whatsapp o shazam...

É una sorta di circolo vizioso, no app, no vendite del telefono, senza un buona base di installazione, senza base installata non ci sono molti programmatori/software house interessati a sviluppare per un telefono e senza app non si vende e ricomincia da capo.

Poi vaglielo a spiegare che molte "app" possono essere sostituite tranquillamente da un web browser, per vedere che fanno al cinema posso aprire il sito del cinema, non ho bisogno dell'app apposita.

Se il telefono non segue la moda del momento non decolla e se non decolla finisce nel dimenticatoio, vedasi tutti i modelli sopra citati. Chiedi a chiunque se si ricorda l'n900 o un n9 o un palm webos..

Come alcuni di voi sanno, vendo telefoni ultimamente e vi posso garantire che le persone mi chiedono: "mi puoi consigliare un telefono? Pero che abbia Android" gente che non sa assolutamente cosa é un sistema operativo.

Per quanto riguarda la barra, non mi sembra solamente una forzatura estetica, giusto per dire questo é ubuntu puoi riconoscerlo dalla barra.

Non sono un grande fan di ubuntu ma questa volta gli faccio gli auguri che possa farcela.

H2K
è questione di COMODITÀ! Faccio mille volte prima ad aprire l'applicazione del cinema per vedere gli orari che andare sul sito! O se no per guardare i trailer, leggere i commenti, PRENOTARE cosa che diventa quasi impossibile dal telefono (soprattutto adesso che flash praticamente è sparito). dai non c'è paragone! oppure l'applicazione della banca, anche qui NON C'È PARAGONE! Anzi l'applicazione che ho su android dell'unicredit vorrei averla anche sul pc da quanto è comoda e immediata!
Un conto è se uno vuole per forza instagram anche se ci sn mille alternative (e più di un amica, chissà perché quasi sempre ragazze , desiderava l'iphone al proprio android principalmente per instagram quando ancora non c'era), un conto è se l'alternativa non c'è o fai assai schifo!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso