View Single Post
Old 28-07-2021, 21:25   #10049
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Eccola la bestiola:

https://imgur.com/tt6qHyN

https://imgur.com/s1sOqSH

Mamma mia quanto mi ha fatto sudare montarla. A parte il fatto che dovendo cambiare cavo di alimentazione, ho dovuto per forza togliere la copertura dei dischi e il vano, poi vabbeh dato una pulitina al pc visto che c'ero, faccio per montarla e non mi fa click il PCIe. Avevo paura di mettere troppa forza e danneggiare la mobo. Poi vabbeh mi pareva dentro, e mi son detto attacco l'alimentazione e via. Faccio per attaccare i cavi e si sente il click, dio grazie


Testata rapidamente con benchmark su rdr2, e nulla son passato dai 35fps della 1060 ai 115 della 6800

Provato anche una partita veloce a warzonemerda e si comporta bene ma non benissimo. Mi pareva di vedere dei microscatti, oltre al fatto che ho notato che non era al 99% di utilizzo ma attorno all'80-90%, e gli fps stavano sotto al cap di 144.

Detto questo, carino il software AMD per la gestione della scheda, ha un sacco di funzionalità che non pensavo avesse arrivando da NVIDIA, quindi tanto di guadagnato. Ho sistemato un attimo le ventole, devo ancora fare dei test per bene, però mi paiono ottime come temperature. Temperatura gpu 62 circa, junc sui 70 con picchi sui 76, ventole tra 1500-1700RPM circa e sinceramente con le cuffie non ci ho fatto neanche caso. Proverò stasera che c'è più silenzio. Anche vero che oggi non c'è il caldone dei giorni scorsi quindi vedrò nei prossimi giorni.


E nulla, tra qualche giorno tirerò le somme ma mi pare già un balzo in avanti allucinante


EDIT: c'è qualcosa che non va. Non sfrutta la gpu al 100%. Stavo facendo benchmark con odyssey e nulla, gpu che arriva anche al 50% di utilizzo con clock sui 1500mhz. Cosa può essere? Pure su new world ho visto molta inconsistenza nell'utilizzo. Bottleneck con il 3700x in 1440p mi pare ridicolo, o comunque non ai livelli che la GPU droppa al 50% di utilizzo.


Ho seri problemi con la gpu. È molto inconsistente, tipo benchmark su odyssey, continua a passare da 40fps a 80 (giusto per dare due cifre) e vedi il grafico che fa così: https://streamable.com/mkbp50 Ma pure le frequenze della gpu sono super ballerine, che passano da 1700mhz a 900 o meno. A caso insomma. ?!?!?!?! Provato a disinstallare e reinstallare i driver radeon-software-adrenalin-2020-21.6.1-win10-64bit-june28

MI accordo totalmente con quanto detto da Billi16: prova magari anche un minimo di undervolt nonostante le temperature siano buone aiuta sempre.

Eseguito drivers update anche io ma stasera non ho tempo di benchare, più che altro oltre la prestazione spicciola mi interessa che l'amd freesync premium (variable refresh rate) lavori ancora meglio... ogni tanto mi perde qualche frame senza esserne venuto ancora a capo.
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso