View Single Post
Old 04-04-2012, 08:30   #115
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Qualche domanda su wazhack
- come si fanno i wishes?
- a cosa serve il charisma e che differenza c'è fra wisdom e intelligence?
- a cosa serve l'acqua benedetta e come si ottiene?
Per i wishes:
lampada, inventario, tasto destro, rub, incrociare le dita (i geni sono cattivissimi ) (da notare che ci si può sporcare le armi di olio e le fa cadere 2 o 3 volte, utilissimo per liberarsi di una cursed).
Il carisma sulle hint faceva avre rapporti migliori con gli altri. In genere lo snobbo e non ho tracciato differenze coi commercianti (cmq i servizi del nano costano sempre uguale).
Int e sag non mi ricordo bene.
La sag dovrebbe incidere sulla capacità di apprendere un incantesimo e tenerlo memorizzato (non so sulla % di successo a lanciarlo)
Int incide sulll'apprendere un incantesimo e sulla % di successo a lanciarlo (magari anche il danno)...
Qualche hint in merito l'ho vista...

Per l'acqua benedetta non so, cmq zombie, mummie, pipistrelli vampirici ci sono! (anche scheletri ma li ho visti solo come pet e sono cattivissimi)
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Una cosa incredibile di nethack è che, sebbene il gioco sia estremamente complesso, profondo e "unforgiving", ci sono persone che hanno raggiunto una tale abilità che si impongono delle particolari restrizioni per renderlo ancora più arduo.
Ad esempio ci sono i vegetariani, oppure quelli che non usano armi e addirittura i pacifist, che non ammazzano direttamente (i pet possono farlo).
Sono relativamente poche persone nel mondo in quanto è richiesta un'abilità estrema.
Cmq una bomba di gioco, ste cose incidono sulla rigiocabilità sul serio...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-04-2012 alle 08:39.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso