View Single Post
Old 19-12-2018, 16:37   #14
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Ecco la mia personale valutazione del prodotto bq x2 pro

display
i neri sono buoni ma non paragonabili ovviamente ad un amoled
buona la luminosità che però potrò valutare più correttamente questa estate
forse solo un filo pigro il sensore a correggere nei cambi

prestazioni
ottime! Installazione app e relativa apertura sono veloci.
Ottima la ricezione e il comparto in generale
Nessun problema con il bluetooth anche se confermo qualche difficoltà nel trovare le reti wifi che utilizzano i 5 ghz (però alla fine le trova)
Gps mai utilizzato e sarebbe da testare, effetti

suono e audio
buona la qualità e discreto il volume forse anche per via delle casse stereo (non sono audiofilo quindi prendete il mio giudizio con le pinze).
anche in cuffia, con jack, valgono le precedenti conclusioni
stesso discorso per le chiamate
per la cronaca, con la type c non ho ancora provato

fotocamera
ho scattato pochissime foto ma con l'app stock siamo comunque già messi bene
con la pixel mod si guadagna molto sia nelle foto che ne video (dove sono totalmente assenti i piccoli bug ancora presenti con la stock)
unico problema della mod è che non è possibile scattare una foto con il telefono bloccato
È un bug credo della mod ma forse del telefono che non accetta l’app (per un problema di autorizzazioni)

batteria
a me dura un sacco!!!
Gli ultimi aggiornamenti hanno messo in luce la parsimonia di questo soc unita ad una batteria che non mi sento di definire piccola (sebbene non si possa dire grande)
La notte lo spengo, non utilizzo gps e anche il bt è una rarità però io ricarico in media una volta ogni due/tre giorni.
Magari posterò qualche screenshot per farvi capire il mio utilizzo però a casa sono sempre in wifi e, per ora, nelle statistiche della batteria non compare per un bug noto

software
l'ho messo per ultimo ma non certo perchè meno importante
la rom stock è più completa di quello che mi aspettassi
doppio tap spegnimento e accessione schermo, filtro luce blu, timer accensione e spegnimento dispositivo ed altro che ora non ricordo ma comunque interessante e che non mi aspettavo di trovare...
manca ancora qualcosa? si sicuramente però preferisco aggiungere che eliminare (sempre che sia possibile farlo)
comunque, il telefono gira bello fluido e senza impuntamenti o crash!
Surriscaldamenti non ne ho avuti ma è anche vero che non gioco!

dimensioni
l'utilizzo ad una mano per me non è possibile pur nella sua “compattezza”
ovvio, all'icona del telefono per effettuare una chiamata ci si arriva ma già per dover scegliere il nome della rubrica nella sezione dei preferiti dovrete usarne due (almeno per alcune posizioni)
altra cosa che si nota è quando lo si mette in tasca...
peso e altezza non ve lo faranno dimenticare!
Però io venivo anche da un dispositivo molto più piccolo!

ci sono anche aspetti positivi...
i video sono più godibili e lo stesso utilizzo di internet ne è giovato!
con il moto x ero in perenne landscape e dovevo quasi sempre ingrandire per poter leggere...
ora non è più "obbligatorio"

aggiungo che grazie alla cover in tpu e al design del telefono stesso, tenerlo saldo in mano è cosa naturale e questo non mi ha creato nessun problema al momento e, per questo specifico aspetto, pur nella differenza di presa lo considero pari al moto x

termino dicendo che temevo il passaggio alle dimensioni maggiori più traumatica e problematica di quanto non si sia rivelato in realtà!
però ripeto parliamo pur sempre di un 5,65" tutto sommato ben ottimizzato (ok c'è di meglio ma anche di molto peggio!)

conclusione (a sorpresa)!
tutte rose?
no, c'è anche la classica spina...
il led è piccolo ed in una strana posizione, l'ambient display è carino ma nulla di che...
insomma, rimpiango e di molto il "vecchio" moto display
e questo è davvero l'unico aspetto in cui mi sento di dirvi che il mio precedente motorola moto x è migliore del bq x2 pro

p.s.: se avete domande, fate pure!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 19-12-2018 alle 17:53.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso