View Single Post
Old 14-10-2020, 14:35   #134
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Purtroppo in caciara la stai buttando tu.
Non sai nulla, però ti arroghi il diritto di dire agli altri che evadono le tasse.
Se hai un'attività in Svizzera, ma sei residente in Italia, stai già pagando le tasse in entrambi i paesi. Quindi non ho ben capito per quale motivo devi dichiarare un bene che usi prevalentemente sul territorio Svizzero (perché di fatto, se lavori di là, la gran parte del tempo non la passi certo in Italia).
Come ho detto, un conto è andarci apposta, un altro è andarci tutti i giorni perché sei obbligato dal lavoro che svolgi.
mi pare che l'utente a cui rispondevo dicesse che ci andava nei weekend, deduco che non si tratti di un frontaliere.

Per quanto riguarda il caso specifico del frontaliere non saprei se esiste la esenzione che dici tu, se dici che la legge che regola i frontalieri prevede che possano acquistare bene senza pagare dazi e IVA mi fido.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso