View Single Post
Old 15-10-2012, 16:13   #38
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Grazie per la tua disponibilità

Nel mio caso dovrei assemblare un HTPC che funga da registratore di programmi televisivi DTT e SAT (ho un regolare abbonamento sky), e lettore multimediale (film, immagini, foto).
Vorrei che la macchina che assemblerò sia in grado di registrare contemporaneamente due programmi mentre ne guardo un terzo: per fare questo di quante schede tv dovrei avere bisogno?
Visto questo credo che dovrò puntare ad un sistemo micro-ATX piuttosto che mini-ITX, necessitando di più di uno slot pci-e.

Vengo da un sistema Intel e conosco bene le potenzialità delle schede video integrate, inoltre l'HTPC non sarà dedicato al gaming estremo (forse qualche giochino Snes o simile) perciò penso che un'integrata per film hd 1080p possa bastare. Sono orientato agli ivy bridge (hd 4000) visto le prestazioni in tal senso e il vantaggio dei minori consumi. Non so se convenga un i3 o un i5, forse gli i7 sono esagerati per questo tipo di utilizzo?

Sistema di memorizzazione ibrido SSD (sistema operativo)-HDD (dati).

A complicare un pò il discorso c'è il decoder sky.
In pratica quello che andrei ad assemblare sarebbe un superdecoder a tutti gli effetti, penso che quello sky non servirebbe più a niente se non fosse per il discorso della carta. Perciò penso sarei obbligato a far passare il segnale SAT prima nel decoder sky e successivamente nella scheda tv dell'HTPC. Questo creerebbe problemi?

Per il discorso del time-shifting (penso si chiami così la funzione della pausa e replay di un programma), ci vogliono apparecchi particolari o ci sono sul mercato delle schede tv con l'apposita funzione integrata?

Ti ringrazio per la tua attenzione e spero vorrai chiarirmi questi punti.
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso