View Single Post
Old 21-07-2012, 14:14   #32
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie e scusa per il ritardo nella risposta. Gentilissimo ed esaustivo.

Ora devo vedere che scheda registrazione TV metterci visto che qui ho ricevuto un feedback negativo sulla terratec: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2485400

Per il resto dei componenti, pensavo di andare sul "grande stile": core i3 o addirittura i5 affiancato da Nvidia GT640 + 8 gb ram + W7 64 bit.... d'altronde non disdegnerei qualche videogioco sul tv a 46''

Principale problema sarà il case: sono vincolato dalle dimensioni del mobile... max 43 larghezza, 32 profondità e 18 di altezza, portabili a 25 abbassando una mensola. Questo cozza con la necessità di 2 slot pci-e... la caccia al case è aperta!
Allora, per il case c'è unpo' da vedere, sicuramente le dimensioni sono un po' limitate, ma perchè necessiti di 2 slot PCI-E? Se così non fosse si potrebbe puntare su un A6/A8 con scheda ITX (da verificare bene in fase di acquisto della scheda madre la compatibilità dello slot PCI-E con le schede TV), allora ci staresti come misure: guarda, per esperienza personale ti assicuro che se usi l'HTPC SOLO come HTPC (senza farci altre mille cose contemporaneamente) un i5 è veramente uno spreco... io col mio HTPC con Phenom II X4 (molto meno potente dell'i5) e 8Gb di RAM riesco senza rallentamenti a vedere un video mkv sulla TV (1080p), registrare un programma in DVB-T, convertire un video in xvid e navigare su internet tutto CONTEMPORANEAMENTE! Alla fine, eccettuati i giochi, a cosa ti servirà mai tanta potenza?
Invece riguardo alla scheda Terratec, sicuramente in giro c'è di meglio (ad es. Hauppauge HVR-2200 o meglio ancora Digital Devices Cine C/T), ma ad un prezzo molto maggiore. Comunque non pensare che anche con queste il cambio canali, seppur leggermente più veloce, sia immediato: con il DVB-T non è immediato nemmeno sulla TV! Io ho un'ottima TV Panasonic TX-P42V30 (tutt'altro che un modello scarso) e in DVB-T ci vuole comunque un paio di secondi per cambiare canale! Il cambio immediato era un retaggio dell'analogico... alla fine penso che 2/3 secondi per cambiare canale non siano poi 'sta tragedia...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso