View Single Post
Old 03-07-2012, 22:47   #28
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie per l'esaustiva risposta.

Il mio piano è registrare i programmi (W7 Media Center), tagliare la pubblicità (Windows Live Movie Maker), esportarli su Dvd (sempre Windows Live Movie Maker) vado bene così o Windows Live Movie Maker non va bene per l'editing base (sottolineo: solo togliere la pubblicità, nessun altra necessità di modifica)?

Al momento ho un dvd recorder Samsung analogico, e con il passaggio al digitale dovrei mettere un decoder via porta scart, il Samsung lo vedrebbe come "ingresso esterno" e non aggiornerebbe la lista programmi e quindi non potrei fare registrazioni programmate multiple su diversi canali per tutta la famiglia: mia madre vuole le ricette di Benedetta Parodi, mio fratello lo sport, mio padre film, io Simpson e documentari, quindi le registrazioni programmate multiple sono imperative. Con il decoder dovrei preselezionare il canale e spostarlo di volta in volta.

Volevo quindi orientarmi su un HDD Recorder DVT-B, ma dopo aver letto qui ho preso in considerazione l'htpc.

Ultima domanda: W7 in ibernazione come se la passa? Nel senso: mai usata l'ibernazione dopo pessime esperienze su Xp (anni e anni fa).... Mi farebbe comodo tenere l'HTPC sempre pronto a lavorare....
Guarda, non ho mai usato Movie Maker perchè di solito io i programmi che registro li tengo in Divx o H264 e la pubblicità la taglio in fase di conversione con - pensa tu - Virtual Dub mpeg2... però tagliare la pubblicità è un lavoro talmente elementare che penso ci si riesca con qualsiasi programma di editing per quanto bislacco... Comunque tieni presente che ci sono dei programmi che possono farlo in automatico, benchè piuttosto difficilini da configurare: se ti interessa trovi maggiori informazioni su www.hack7mc.com.
Riguardo ai vari DVD o HDD recorders stand-alone, dopo due anni e più di utilizzo di un HTPC non posso che ripeterti quello che ho scritto nella discussione che linki anche tu: per me OGGI comprare macchine di quel genere è PURA FOLLIA!!! Conosco un sacco di gente che è (felicemente) passata dal DVD/HDD recorder all'HTPC, ma neanche uno che sia tornato dall'HTPC al recorder, quando uno ha visto la differenza ENORME in qualità e funzionalità sarebbe matto a preferire un recorder stand-alone!!! Che tra l'altro non costa neanche di meno...
L'ibernazione non la uso mai, con il mio ali Corsair AX l'HTPC mi consuma in standby non più di 3W, è un sacrificio che posso fare...
IN TEORIA l'ibernazione dovrebbe funzionare lo stesso anche per le registrazioni, ma secondo me hai ragione a fidarti poco: all'inizio mandavo l'HTPC in ibernazione e si svegliava una volta si e dieci no... lo stanby invece - se ben configurato e magari con l'aiuto di qualche programmino apposito come MCE standby Tool - non sbaglia un colpo. MA ci vuole un alimentatore serio, sennò te lo brucia in sei mesi/un anno di media, almeno questa è la mia esperienza.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso