Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 14-05-2022, 18:15   #7876
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Cittā: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13838
Quote:
Originariamente inviato da tiscop Guarda i messaggi
ho solo una sim iliad e quindi non posso provare con altri operatori.
ehi google strada per XXXXX effettivamente mi fa partire da posti diversi da quelli della mia cittā, mi fa partire da circa 30 km dalla mia cittā

se faccio "ehi google vai a XXXXX" invece mi porta in centro cittā
Immaginavo...grazie !

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Quindi tutte le strade portano a Roma... ma partono da Milano.
Boh, io non solo non ho sim illad (atm sto con coopvoce) ma non avendo grossa dimestichezza con gli assistenti virtuali non sono sicuro di far bene, comunque se provo a chiedere ok gugol portami a vimercate dopo pochi secondi mi apre google maps indicando correttamente la mia via...

Essendo comunque incuriosito dal fenomeno potrei rompere le balle a qualche mio parente con sim Illad... ne ho ormai davvero tanti, a me viene il dubbio che per qualche misterioso motivo nel tuo caso la localizazione non sia avvenuta correttamente (ma va?) e quindi sia stata fatta tramite IP magari la prossima volta prova a vedere se usando uno dei tanti siti che ti mostrano l'ip pubblico risulti nello stesso luogo, poi magari č un qualche curioso problema legato all'AGPS che da quel niente che so dovrebbe appunto usare la rete mobile per aiutare la precisione del GPS.
Si anche da sito web vengo localizzato in altro luogo rispetto a dove mi trovo. Ma quello succede anche con la sim Tim talvolta...solo che mi faceva piacere capire perchč con una funziona correttamente il navigatore, mentre con l'altra no. Niente di vitale, ripeto, entrambe le sim hanno un piano dati...ma se il problema come sembra č comune sarebbe il caso che lo correggessero in Iliad...
Saturn č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso