Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 14-12-2020, 23:47   #3514
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io ho messo il 3950x in modalità eco, 65 watt, anche se vedo da hwmonitor che l'assorbimento medio sembra essere inferiore... anche sulla 1660 Ti ho ridotto i consumi, abbassando molto il power limit.
Credo sia un compromesso intelligente, così facendo ho un pc che fa pochissimo rumore e che ha un consumo ragionevole restando sempre acceso. Poi se devo giocare o usare il pc per lavoro posso sempre mettere profili diversi.
Il punto chiave credo sia che i consumi non salgono alla pari delle prestazioni; come mostrato in alcune prove, in modalità eco il 3950x con applicazioni che sfruttano il multi core a fondo, come il calcolo distribuito, manteneva comunque la maggior parte delle prestazioni, a fronte però di una notevole riduzione di corrente e temperature; in gaming, tra l'altro, sfruttando normalmente pochi cores, le prestazioni in certi casi aumentavano, perché poteva avere clocks per singolo core più elevati viste le temperature più basse.
Credo anche con la 1660ti (già silenziosa ed efficiente a default) di poter dire che un po' l'efficienza aumenta abbassando il power limit.
Avevo intenzione di cambiare la 1660ti a breve forse con una 3060ti; qualcuno sa se sono state fatte delle prove con folding@home per le nuove schede video?
Guarda questo link per farti un'idea: https://folding.lar.systems/gpu_ppd/overall_ranks
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso