View Single Post
Old 02-07-2008, 00:10   #203
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Belzebù Guarda i messaggi
avrei un paio di domande:

1) scegliendo Run Sandboxed > Web Browser mi fa avviare sandboxato IE che è il browser di default; per sandboxare anche Firefox come si fa?
si sceglie Any Program e si sceglie l'eseguibile di Firefox o c'è un altro sistema? Ad es. per sandboxare qualsiasi browser?

2) quando si scarica qualcosa il download dev'essere sempre "Recovery" se non si vuole perdere quanto scaricato? c'è un modo per fare sì che durante un'intera sessione i file scaricati vengano salvati tutti in una destinazione assegnanta senza fare recovery uno ad uno?
inoltre anche per mantenere i preferiti aggiunti in IE e i segnalibri in Firefox bisogna fare qualche procedura particolare?
1 PEr sandboxare qualsiasi software, Browser compresi, basta che clicchi col tasto destro sull'icona del software(in questo caso firefox) o del collegamento al saoftware, e selezionare run sandboxed.

2 Non c'è bisogno, l aprima volta che scegli una partizone e una cartella, fino a quando nn lo ripulisici, se tu scegli sempre quella tutto verrà salvato li.

Ad esempio, io faccio cosi:

Quando scarico qualcosa, scelgo di salvarlo nella partizione D: senza cartelle, anche se nella vera partizione d: è pieno di file, tu scegli solo D(o la partizione che preferisci), ritroverai il file nella cartella scelta la momento dell'installazione con questo percorso di esempio(facciamo caso tu abbia scelto la cartella sandobx in d)

D:\sandbox\default\D:\

per averla sempre a portata di mano basta crearti un collegamento sul desktop o su un abarra tipo rocketdock come faccio io, quando salvi qualcosa scegli sempre la stessa cartella e quando vuoi prendere i file basta che la apri.

3 per mantenere i segnalibri basta che dalle opxioni di sandboxie scegli
application \web browser\allow direct acces to firefox e explorer o opera
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso