View Single Post
Old 24-02-2022, 16:35   #1103
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Ti ringrazio davvero per le info. Interessante quanto scrivi, anche se forse per le mie esigenze è un sistema troppo "elevato".

Ma a proposito di microserver HP, chiedo qui perchè davvero fatico a trovare aiuto in giro per la rete.
Possiedo un (ormai) vecchio HP N54L (ha CPU: AMD Turion II Neo N54L Dual-Core Processor, 2 cores).
Come ram so di avere un modulo solo da 4GB. E' quello di serie venduto con il pc, quindi dovrebbe avere queste specifiche:
PC3-10600E DDR3 Unbuffered (UDIMM) ECC memory, operating at max. 800MHz
(copiato da un datasheet della HP).
Vorrei aumentare la RAM in uno dei seguenti modi:
1) acquistare un modulo da 4Gb il più possibile simile al modulo già presente da installare nel 2° slot libero;
2) acquistare un modulo da 8Gb che sostituisca o affianchi il modulo già presente.

I problemi sono diversi.
Parliamo di materiale hardware un po' datato e per me non è facile reperire moduli adatti spendendo il giusto.
Ho consultato diverse pagine in rete sulla compatibilità con il microserver e la pagina di riferimento sembra essere questa, ma alcuni modelli sono obsoleti, non si trovano più in commercio, quindi non è facile orientarsi.
Inoltre non si capisce se il microserver ha il limite massimo di 8Gb di ram (così è scritto nel datasheet) o se qualcuno questo limite è riuscito a superarlo.
Se qualcuno potesse darmi una dritta su come orientarmi gliene sarei grato.
Grazie mille!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso