View Single Post
Old 12-01-2021, 18:57   #6
soldier.93
Member
 
L'Avatar di soldier.93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
1) il cavo è un cavo elettrico qualsiasi, ma va bene anche un cavo audio per casse,
a cui speli le parti finali. girandolo attorno ad un punto di ferro del calorifero in pratica
ti agganci all'intero sistema condominiale di distribuzione, che può fare da messa a terra.
E con questo controlli se quella di casa tua non è fatta bene,
se così fosse, potresti avere sempre qualche spuria audio, con più o meno
tutti i tipi di componenti hi-fi in giro per casa.

2) Se hai un hub usb che sembra fare anche da schedina audio, puoi testare
quello al posto della scheda integrata. La conversione da Analogico a Digitale e
viceversa, avviene all'interno di quel case di plastica invece che dentro al PC,
tanto vale provare. (quanto sia buona... boh, 20 euro e fa anche il caffè...)

Per sostituire la scheda dovresti prima essere sicuro che la messa a terra di casa sia OK
e che non siano proprio le cuffie ad essere un problema (ricordati di testare anche un altro microfono),
altrimenti cambi scheda e ti ritrovi nella stessa condizione di prima.
Credo di essere venuto a capo del problema... Anche l'hub usb con scheda audio esterna non risolve il problema.. il mio amico che non ha il fruscio ha attivo il Nahimic 2 (tencologia di MSI per la soppressione del rumore) cosa che la mia scheda non ha... stavo pensando di cambiare scheda e di passare a AMD montando il ryzen 5 3600 al posto dell'i5 9600k che ho attualmente.. ma che scheda MSI potrei prendere compatibile con il Nahimic?
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso